Anche i loghi aziendali più semplici sono stati pensati a lungo ed hanno richiesto un’ingente quantità di tempo per la loro realizzazione, dai loghi che rappresentano le imprese di piccole dimensioni fino a loghi per le aziende comunemente definite colossi. Uno degli aspetti più importanti nella scelta del simbolo che definirà la vostra azienda, e quindi l’immagine che verrà presentata al potenziale consumatore finale, non è necessariamente il disegno stesso, ma piuttosto il suo colore.
SIGNIFICATO:
Il colore può creare o distruggere un progetto, per cui è fondamentale che si conosca il significato dei colori e quello che possono comunicare. Di seguito sono riportati alcuni “significati” dei vari colori:
MARRONE: Evoca utilità, "terrosità" e sottile ricchezza;
Il terra d'ombra è utilizzato nei seguenti loghi:
M&M ( confetti di cioccolato prodotti dalla MARS);
STARBUCKS (Catena statunitense di caffetterie);
INSTAGRAM (Social network);
LOUIS VUITTON (Azienda francese specializzata in accessori moda);
Nessun commento:
Posta un commento