sabato 26 novembre 2016

Step 10: Emblemi

Anche i loghi aziendali più semplici sono stati pensati a lungo ed hanno richiesto un’ingente quantità di tempo per la loro realizzazione, dai loghi che rappresentano le imprese di piccole dimensioni fino a loghi per le aziende comunemente definite colossi. Uno degli aspetti più importanti nella scelta del simbolo che definirà la vostra azienda, e quindi l’immagine che verrà presentata al potenziale consumatore finale, non è necessariamente il disegno stesso, ma piuttosto il suo colore.
SIGNIFICATO:
Il colore può creare o distruggere un progetto, per cui è fondamentale che si conosca il significato dei colori e quello che possono comunicare. Di seguito sono riportati alcuni “significati” dei vari colori:
MARRONE: Evoca utilità, "terrosità" e sottile ricchezza;
Il terra d'ombra è utilizzato nei seguenti loghi:

M&M ( confetti di cioccolato prodotti dalla MARS);

 UPS (Società di spedizione);
 STARBUCKS (Catena statunitense di caffetterie);
 INSTAGRAM (Social network);

LOUIS VUITTON (Azienda francese specializzata in accessori moda);




Nessun commento:

Posta un commento